Share:

Misura di contrasto alla povertà.

Avviso pubblico – Misura di contrasto alla povertà e all’inclusione sociale . Rei – Reddito di inclusione.

A decorrere dal 1° gennaio 2018, dispone l’art. 2 del decreto è istituito il Reddito di inclusione (Rei), “quale misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale”.

Si tratta di una misura a carattere universale, condizionata alla prova dei mezzi e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa finalizzato all’affrancamento dalla condizione di povertà.

Il Rei è riconosciuto ai nuclei familiari in condizione di povertà ed è articolato in un beneficio economico e in una componente di servizi alla persona identificata, in esito ad una valutazione multidimensionale del bisogno del nucleo familiare.

Data inizio presentazione istanze: 01.12.2017Si comunica che in data 22/11/2017 è stata pubblicata la circolare n. 172 attuativa del Decreto Legislativo n. 147 del 15/09/2017 con il quale è stato approvato il ReI misura di contrasto alla povertà e all’inclusione sociale. Le istanze prodotte sul modello approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali potranno essere presentate a far data dal 01 dicembre 2017 presso i Poli Territoriali:POLO I Catona – Gallico – Archi – Santa Caterina; POLO II Pineta Zerbi – Centro Storico – Orti’ – Condera; POLO III Modena – Gebbione – Sbarre – San Sperato – Cannavò – Mosorrofa POLO IV Ravagnese – Gallina – Pellaro e allo sportello Front – Office del “Settore Welfare e Partecipate” sito al piano terra Corpo H Palazzo Ce.Dir. via Sant’Anna II Tronco. Nella sezione Link sulla destra vengono pubblicati l’avviso integrale, la circolare esplicativa n. 172 ed il modello di Istanza di Partecipazione. Per i requisiti e modello di partecipazione  apri : Avviso e domanda di partecipazione

VAI : Avviso pubblico – Misura di contrasto alla povertà e all’inclusione sociale ReI – Notizie | Città di Reggio Calabria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please enter an Access Token on the Instagram Feed plugin Settings page.