Share:

Ai cittadini, amici, elettori.

Solo poche righe per comunicare la mia adesione, ormai ufficiale, al Movimento Democratico e Progressista “Articolo UNO”. Una scelta, la mia, squisitamente ideologica che mi riporta in un ambiente caro, nell’alveo dei valori e delle azioni della Sinistra. Verso quei principi che il mio ex partito negli ultimi anni ha trascurato, così come ha trascurato il rapporto con la propria base, con i cittadini, con i sindacati.Il volere a tutti i costi trasformare un partito di massa in un partito di “élite” ha minato le fondamenta del partito stesso che è via via divenuto un partito “liquido”, presente sui social ma assente sui territori.Per me, che ho fatto la gavetta nei circoli di periferia, nelle circoscrizioni, nei quartieri, era ormai diventata una sofferenza vedere lo scollamento tra il mio partito ed il popolo. A questo si è sommata una linea politica che non riuscivo a comprendere: penso agli aiuti elargiti alle banche, ma negati ai meno abbienti, al Jobs Act che si è preteso di giustificare con numeri “interpretati” ad arte per renderlo digeribile; alle alleanze elettorali “a destra” ed ancor peggio ad una legge elettorale che prefigura un accordo con Berlusconi e garantisce l’ingovernabilità, con conseguente instabilità economica, al nostro Paese.

Arriva per me, dunque, il momento di scegliere una “casa” più vicina ai miei ideali e sentimenti.

Vorrei, in ogni modo, ringraziare il Partito democratico reggino per avermi accolto cinque anni or sono, nonché ringraziare i colleghi consiglieri ed assessori con i quali ho avuto ed ho ottimi rapporti.

Vorrei inoltre rassicurare tutti, a scanso di equivoci, che da parte mia e degli altri compagni di viaggio permane il pieno sostegno, presente e futuro, alla maggioranza, al programma amministrativo e naturalmente al Sindaco Falcomatà, a cui sono legato da un rapporto non solo politico ma anche di stima e amicizia personale consolidata negli anni.

Per quanto riguarda il mio ruolo, che è istituzionale e non politico, garantisco che continuerò a svolgerlo con lo stesso equilibrio di sempre a garanzia di tutti i gruppi consiliari, nonché dei consiglieri che, all’unanimità, mi hanno eletto.

Demetrio Delfino

Articolo UNO” – Mdp

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please enter an Access Token on the Instagram Feed plugin Settings page.